Condizioni Generali di Vendita

I termini e le condizioni generali di vendita che seguono (d’ora in avanti “T&C”) si applicano a tutti i contratti di vendita tra Profumeria Nella di Gloria del Dottore, società costituita e regolata dalle leggi italiane, con sede di attività in via Zara 4 – 53048 Sinalunga (SI) (d’ora in avanti “Profumeria Nella di Gloria del Dottore”) P.IVA: 00939400529 e C.F: DLDGLR67S48A468N, che gestisce il presente sito web ed il cliente la cui residenza può trovarsi in qualsiasi paese in cui questo sito web è o sarà attivo (d’ora in avanti il “Cliente”).

Il Cliente dovrà leggere attentamente i presenti T&C prima di effettuare un ordine d’acquisto su questo sito web dal momento che gli ordini di acquisto di articoli effettuati su questo sito web sono soggetti ai T&C. Il Cliente, con l’accettazione dei presenti T&C, conviene e dichiara di essere un consumatore e di acquistare gli articoli di Profumeria Nella di Gloria del Dottore esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o d’affari, di qualsiasi natura.

Termini e Condizioni
1. Gli ordini effettuati dal Cliente saranno vincolanti per Profumeria Nella di Gloria del Dottore solo dopo l’accettazione da parte di Profumeria Nella di Gloria del Dottore e l’ulteriore conferma che Profumeria Nella di Gloria del Dottore invierà al Cliente a mezzo posta elettronica. Profumeria Nella di Gloria del Dottore potrà a sua discrezione rifiutare un ordine o decidere se accettare per intero o in parte eventuali modifiche richieste dal Cliente, purché tali richieste pervengano a Profumeria Nella di Gloria del Dottore prima della spedizione degli articoli selezionati.

2. Qualora uno o più articoli presenti nell’ordine del Cliente non siano disponibili (non solo temporaneamente), Profumeria Nella di Gloria del Dottore non avrà nessun obbligo di fornitura; in questa eventualità Profumeria Nella di Gloria del Dottore darà comunicazione al Cliente della non disponibilità dell’articolo ordinato e rimborserà l’eventuale relativo importo già ricevuto in pagamento come prezzo dell’articolo in questione.

3. L’accordo di vendita tra Profumeria Nella di Gloria del Dott1ore ed il Cliente si intenderà perfezionato con la conferma scritta dell’ordine che dovrà essere inviata al Cliente a mezzo posta elettronica da parte di Profumeria Nella di Gloria del Dottore.

4. I prezzi degli articoli saranno sempre fatturati in Euro. Profumeria Nella di Gloria del Dottore farà del suo meglio per garantire sempre che i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati. I costi di spedizione e di consegna saranno addebitati al Cliente al momento della spedizione dell’articolo ordinato, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del sito web.

5. La consegna degli articoli acquistati dal Cliente sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato. Le spese di spedizione ed i tempi di consegna possono variare a seconda del paese, con un periodo massimo di consegna di 30 (trenta) giorni: nel caso in cui la consegna venisse ritardata per cause fuori dal ragionevole controllo di Profumeria Nella di Gloria del Dottore, al Cliente verrà comunicata la nuova data di consegna.

6. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento dell’ordine nelle modalità indicate nella relativa sezione del sito web.

7. Profumeria Nella di Gloria del Dottore ha il diritto, a propria discrezione, di rifiutare, sospendere o annullare la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita sottoscritto con il Cliente nel caso di inadempienza sostanziale da parte del Cliente delle obbligazioni che a questi derivano da contratti di vendita precedenti o in corso sottoscritti con Profumeria Nella di Gloria del Dottore.

8. Il Cliente potrà avvalersi del diritto di reso e restituire gli articoli acquistati senza l’addebito di nessuna penale comunicando la propria intenzione a Profumeria Nella di Gloria del Dottore entro 30 (trenta) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento degli articoli in oggetto.

Prima di rispedire gli articoli a Profumeria Nella di Gloria del Dottore, il Cliente dovrà scrivere una email a: info@profumerianella.it o indirizzare una raccomandata a/r a Profumeria Nella di Gloria del Dottore, via Zara 4 – 53048 Sinalunga (SI) per avere l’autorizzazione a procedere con il reso.

Gli articoli devono essere spediti a Profumeria Nella di Gloria del Dottore, via Zara 4 – 53048 Sinalunga (SI), a rischio e a spese del Cliente, con una spedizione unica a mezzo corriere o posta raccomandata entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato la sua decisione di avvalersi del diritto di recesso per email o raccomandata a/r. In caso di comunicazione di recesso per raccomandata a/r i 14 giorni decorreranno dalla data della sua ricezione da parte di Profumeria Nella di Gloria del Dottore.

A seguito del reso degli articoli a Profumeria Nella di Gloria del Dottore, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno parimenti, fatto salvo comunque il fatto che se gli articoli resi a Profumeria Nella di Gloria del Dottore sono danneggiati, Profumeria Nella di Gloria del Dottore avrà il diritto di trattenere il pagamento degli articoli già effettuato dal Cliente.

Oltre a quanto riportato nei termini e nelle procedure che precedono, il diritto al reso da parte del Cliente verrà considerato esercitato in modo corretto quando saranno state rispettate le seguenti condizioni:
• gli articoli che vengono resi non dovranno essere stati in alcun modo manomessi;
• gli articoli devono essere restituiti nell’imballo originale, con gli eventuali accessori o gadgets;

Al ricevimento dei resi, Profumeria Nella di Gloria del Dottore verificherà la conformità con la procedura di cui sopra ed il puntuale rispetto di tutte le condizioni del caso. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Profumeria Nella di Gloria del Dottore invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l’accettazione del reso e l’avvio della procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i resi entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento e direttamente sulla carta di credito o conto Paypal utilizzato per l’acquisto.
Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Profumeria Nella di Gloria del Dottore; tuttavia, il Cliente avrà diritto, a proprio rischio e a proprie spese, di farsi rispedire l’articolo, fermo restando che se il Cliente non chiede di riavere indietro l’articolo, Profumeria Nella di Gloria del Dottore avrà il diritto di trattenerlo unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

9. Fatto salvo quanto dichiarato al punto 10 seguente, il Cliente avrà diritto ad una garanzia a copertura dei difetti degli articoli acquistati sul sito www.profumerianella.it per 2 (due) anni dalla consegna, purché il difetto venga segnalato a Profumeria Nella di Gloria del Dottore entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato. Qualsiasi richiesta pervenuta oltre questo arco di tempo non avrà efficacia alcuna. Fatte salve le condizioni che seguono, il Cliente avrà il diritto di ottenere il rimborso dell’importo pagato per gli articoli difettosi.
Prima di spedire indietro a Profumeria Nella di Gloria del Dottore gli articoli difettosi, il Cliente è tenuto a contattare il nostro servizio clienti (info@profumerianella.it) per chiedere l’autorizzazione a procedere con il reso dell’articolo difettoso.
Una volta ricevuto l’articolo difettoso e una volta appurato che l’articolo non soddisfa gli standard di qualità, Profumeria Nella di Gloria del Dottore invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l’accettazione dell’articolo difettoso ed avvierà la procedura di rimborso a favore del Cliente del prezzo pagato per l’articolo difettoso che dovrà concludersi entro 30 (trenta) giorni lavorativi, indipendentemente dalle modalità di pagamento adottate dal Cliente in precedenza.Gli importi pagati verranno rimborsati esclusivamente al Cliente che ha effettuato il pagamento.

10. LE INFORMAZIONI ED IL MATERIALE CONTENUTI IN QUESTO SITO SONO “TAL QUALE” E SENZA GARANZIA ALCUNA, SIA ESPRESSA CHE IMPLICITA. Profumeria Nella di Gloria del Dottore DECLINA OGNI E QUALSIASI RESPONSABILITA’ IN MERITO A GARANZIE DI COMMERCIABILITA’ O IDONEITA’ AD UN DETERMINATO SCOPO NELLA MISURA IN CUI CIO’ E’ CONSENTITO DALLE LEGGI IN VIGORE.

11. Nel caso in cui una o più disposizioni dei presenti T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La(le) disposizione(i) inefficace(i) verrà (verranno) sostituita(e) da un’altra (altre) norma(e) valida(e), nella(e) quale(i) si tenga conto dell’intenzione e dei contenuti della(e) stessa(e), nel rispetto ed ai sensi della normativa vigente.

12. I presenti T&C sono soggetti alle leggi italiane. Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all’esclusiva giurisdizione del competente Foro della città di Siena (Italia).